Indi Session

Siamo un gruppo di artisti indipendenti, appartenenti a differenti espressioni artistiche, letterarie e musicali, accomunati dal comune interesse per la diffusione della cultura partecipativa e condivisa. Con le nostre “Indi” Session, intendiamo presentare e promuovere autori indipendenti in eventi caratterizzati dalla collaborazione in diversi campi artistici. Noi viviamo la cultura come uno spazio di crescita, di lavoro e di divertimento, dove alla cura delle opere si accompagna la curiosità, l’attenzione per il pubblico e la sperimentazione. Mescolando le varie espressioni artistiche vogliamo coinvolgere sia gli autori che il pubblico in un evento inusuale, mettendo da parte per due ore le etichette e le barriere che scandiscono la nostra vita culturale.

Alla base delle nostre proposte c’è l’idea che la produzione indipendente di qualità sia una realtà incontrovertibile, che nasce sia dalla cura e dall’originalità dell’opera che dall’entusiasmo e la collaborazione tra i singoli autori. Secondo questa modalità è possibile dare vita a un evento che è artistico, saggistico, narrativo, didattico, sperimentale, emozionale, di intrattenimento e di informazione.

Le singole presentazioni delle opere sono così incastonate in un unico avvenimento, che ha un filo conduttore e tante finestre affacciate su panorami differenti. L’insieme è parola scritta, suono, immagine, teatro ma soprattutto un canale diretto verso il pubblico, lettori e spettatori che costituiscono il centro, il senso profondo, della nostra attività.